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Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

(ex art. 13 Regolamento U.E. 679/2016)

La base giuridica del trattamento è individuata ex art. 6 GDPR nella necessarietà dell’uso dei dati alla esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte o alla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

I suoi dati personali vengono acquisiti da FARMACIA DR. TANDA S. e saranno elaborati e custoditi con il supporto di mezzi informatici e l’adozione di procedure organizzative e tecniche appropriate per proteggere i dati contro la perdita, il furto, nonché l’uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata (rispettando le prescrizioni dell’ex art. 32 del Regolamento (UE) 2016/679).

Saranno inoltre conservati fino al compimento della prestazione richiesta e potranno essere comunicati ai competenti Uffici qualora sia dovuto per adempimenti amministrativi di legge.

I dati personali non sono sottoposti a processi automatizzati, quali ad esempio la profilazione.

I dati personali non sono trattati per finalità diverse da quelle per cui sono stati raccolti.

In qualsiasi momento lei ha la possibilità di verificare la correttezza delle registrazioni effettuate per suo nome, di rettificare eventuali inesattezze o di chiederne la cancellazione.
Qualora ravvisi un danno alla sua persona a motivo del trattamento dei dati ha diritto di proporre ricorso al Garante per la Privacy.

Questo sito prevede la presenza di Cookies(*), necessari per il migliore funzionamento e per il raggiungimento delle finalità che ci siamo proposti.

Titolare del trattamento Dati è è FARMACIA DR. TANDA della dott.ssa Tanda Saturnina, con sede legale in V. Leoncavallo 25 – 07100 SASSARI (SS) – P.I. 00279650907

Per l’esercizio dei propri diritti, l’interessato può inviare una email a fartanda@tin.it.

Responsabile per la Protezione Dati è FARMACIA DR. TANDA

Privacy Policy

La presente informativa è stata elaborata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 “relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003 (Codice privacy) come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

Vi informiamo che

la presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del sito www.farmaciatanda.it, salvo specifici servizi per i quali può essere prevista una policy dedicata, ed è valida per gli utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi al presente sito web. In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela dei dati personali, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza degli utenti.

Titolare del trattamento Dati è è FARMACIA DR. TANDA S. con sede legale in V. Leoncavallo 25 – 07100 SASSARI (SS) – P.I. 00279650907, Per l’esercizio dei propri diritti, l’interessato può inviare una email a fartanda@tin.it., Responsabile per la Protezione Dati è FARMACIA DR. TANDA S..

2. TIPI DI DATI PERSONALI TRATTATI
I dati personali raccolti e trattati tramite il presente sito web sono i seguenti:

– Dati di navigazione
Come tutti i siti web anche il presente sito acquisisce alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. I dati di navigazione sono acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software di questo sito web per il suo normale esercizio. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

– Dati forniti dall’utente
Si tratta di dati inseriti volontariamente dall’utente negli appositi campi di compilazione previsti dal presente sito, come il form per l’individuazione della farmacia più vicina e il form per l’invio del proprio CV nella sezione “lavora con noi”: nome e cognome, indirizzo mail, numero di telefono, posizione, CV.

– Dati relativi alla posizione dell’utente
Previo consenso, l’utente può fornire i dati relativi alla propria posizione al fine di individuare la farmacia del network più vicina. L’individuazione della posizione dell’utente avverrà (i) tramite il GPS presente sul dispositivo mobile dell’utente, oppure (ii) geolocalizzazione della stringa “http” del personal computer (laptop) tramite il quale l’utente sta visitando il sito.

– Cookies
Per quanto riguarda i cookies trattati da www.lafarmacia.it si rimanda alla relativa cooky policy

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E RELATIVA BASE GIURIDICA
I dati raccolti dall’utente sono trattati per il conseguimento di finalità precise e solo in presenza di una specifica base giuridica prevista dalla legge applicabile in materia di privacy e protezione dei dati personali, nello specifico:

  • quando il trattamento è necessario all’erogazione di un servizio fornito dal titolare del trattamento così come richiesto dall’utente (esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso);
  • in presenza di un legittimo interesse del titolare;
  • il titolare è tenuto in forza di un obbligo di legge a trattare i dati personali;
  • con il consenso dell’utente.

Nella seguente tabella sono elencate le finalità per cui i dati personali dell’utente sono trattati dal titolare e la base giuridica su cui si basa il trattamento.

Finalità del trattamentoBase giuridica
Dati di navigazioneDati di navigazione
Permettere l’utilizzo di tutte le funzionalità del sito.Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali su richiesta dell’utente
Ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, mediante Google Analytics.Consenso
Accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai dati del sito.Legittimo interesse del titolare per tutelare gli asset aziendali e prevenire la commissione di reati, nonché garantire gli utenti. Obbligo di legge
Dati forniti dall’utenteDati forniti dall’utente
Accesso ai servizi offerti dal presente sito (magazine, ricetta online, informazioni sul programma fedeltà connesso alla Fidelity Card).Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali su richiesta dell’utente
Contattare i candidati in relazione alle posizioni lavorative aperte.Esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali su richiesta dell’utente
Individuare la farmacia più vicina alla posizione indicata dall’utenteEsecuzione di un contratto o di misure precontrattuali su richiesta dell’utente
Attività di profilazione tramite cookies.Consenso
Invio di newsletter informative e promozionali legate all’attività delle farmacie, a eventi o iniziative, nonché altre comunicazioni commerciali personalizzateConsenso
Dati relativi alla posizione dell’utenteDati relativi alla posizione dell’utente
Geolocalizzazione tramite (i) il GPS presente sul dispositivo mobile dell’utente, oppure (ii) la stringa “http” del personal computer (laptop), per permettere di individuare la farmacia più vicina.Consenso

4. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Per quanto riguarda l’erogazione di un servizio offerto dal sito e richiesto dall’utente (la cui base legale è identificata nell’esecuzione di un contratto), il relativo trattamento dei dati è necessario. Pertanto, l’eventuale opposizione dell’utente al trattamento dei propri dati personali per tali fini (erogazione dei servizi) comporterà l’impossibilità per il titolare del trattamento di adempiere ai relativi propri obblighi.

Il conferimento dei dati personali è volontario per l’invio di newsletter informative legate all’attività della società, per la profilazione o la rilevazione di analisi statistiche relative al sito tramite cookies e per la geolocalizzazione per permettere all’utente di individuare la farmacia più vicina. Il mancato conferimento degli stessi non avrà alcune ripercussioni sulle altre attività volte dal titolare del trattamento.

Per completezza si ricorda che, ai sensi dell’articolo 7 del GDPR, l’interessato ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.

5. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità per cui sono stati raccolti nel rispetto del principio di limitazione delle finalità nonché di tutti gli altri principi presenti all’articolo 5 del GDPR. In particolare, in osservanza dei principi di integrità e riservatezza, ai sensi dei quali vengono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati. I dati non sono oggetto di processo decisionale automatizzato, né trasferiti al di fuori dell’Unione europea.

6. TEMPI DI CONSERVAZIONE
I dati dell’utente vengono conservati dal titolare per il periodo strettamente necessario all’erogazione del servizio richiesto dall’utente (cfr. servizi elencati nella tabella del paragrafo 3), in osservanza della normativa applicabile.

Inoltre, per le finalità di marketing (newsletter), i dati saranno conservati per 2 anni a partire dalla raccolta del consenso e, per le finalità di geolocalizzazione, per il periodo temporale di utilizzo della piattaforma (tramite dispositivo mobile/laptop) da parte dell’utente ai fini dell’erogazione dei servizi e/o della consultazione della pagina web.

Si invita inoltre l’utente a consultare la cooky policy merito ai termini di conservazione dei singoli cookie utilizzati dal sito web ed eventualmente autorizzati dall’utente.

I dati trasmessi ad eventuali fornitori di servizi saranno da questi trattati per il tempo strettamente necessario all’esecuzione degli incarichi loro affidati.

7. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
Oltre al titolare del trattamento potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, amministratori di sistema), nonché terzi, fornitori di servizi esterni che agiscano per conto o a nome di Hippocrates Holding SpA, debitamente nominati quali Responsabili del trattamento e che tratteranno i dati in conformità allo scopo per cui i dati sono stati in origine raccolti.

I dati potranno, inoltre, essere comunicati a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione degli obblighi di legge.

L’elenco dei soggetti che trattano i dati personali è disponibile avanzando una apposita richiesta ad Hippocrates Holding Spa anche via e-mail all’indirizzo privacy@hippocratesholding.com

8. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
In qualità di soggetto interessato, lei dispone, ai sensi del GDPR, dei seguenti diritti:

  • diritto di accedere ai propri dati personali (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del titolare);
  • diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati;
  • diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati personali in presenza di determinate condizioni;
  • diritto di ricevere i dati personali forniti al titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli a diverso titolare se tecnicamente fattibile;
  • diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
  • diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato;
  • diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione, suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e delle libertà delle persone fisiche;
  • diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
  • diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione. Per l’Italia l’autorità di controllo è il Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia 11, 00187, Roma, telefono: +39 06.696771, e-mail: protocollo@gpdp.it, pec: protocollo@pec.gpdp.it.

Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento, il quale s’impegna a rendere il più agevole possibile l’esercizio dei diritti da parte degli interessati, all’indirizzo mail: privacy@hippocratesholding.com oppure a dpo@hippocratesholding.com.

9. AGGIORNAMENTI
La presente Privacy Policy è aggiornata al 15 settembre 2025 e potrà essere soggetta a periodici aggiornamenti. Ogni variazione sostanziale verrà pubblicata al presente indirizzo ed è fatto carico all’utente di monitorare periodicamente il presente Sito per informarsi sulla vigenza o sulla modifica delle presenti condizioni.